Ricordi le lezioni di matematica ?  Meno x Meno = Più

Sei bravo con la matematica? Beh, Se la matematica non è un opinione se si moltiplicano due numeri negativi il risultato è un numero positivo!

Ora applica questa semplice formula alla tua attività, il tuo negozietto in centro. Il segreto per aumentare i profitti magari non è quello di aumentare le ore di lavoro o i prodotti da vendere, forse la tua attività già sta producendo il massimo.

Piuttosto il segreto può essere quello di diminuire i costi che la tua attività affronta, cercare le opportunità per tagliare spese inutili come quelle di promozione dei prodotti.

La risposta? Il Marketing Online !LEZIONI DI MATEMATICA

Ecco alcuni esempi:

  • Piuttosto che fare un catalogo nuovo dei tuoi prodotti ogni anno, perché non creare un sito web facile da aggiornare e in cui puoi inserire promozioni, saldi e simili? Sarà la tua vetrina non solo per i clienti in città, ma allargherà la tua clientela al mercato online!
  • La pubblicità cartacea ha sicuramente i suoi vantaggi, ma costa molto e si limita ad un pubblico limitato. Perché invece non utilizzi un servizio di newsletter ai tuoi clienti regolari ed ad eventuali nuovi clienti? Non solo sarà più rapida, ecologica e funzionale, ma ti permetterà di risparmiare tempo e denaro e potrai, tramite siti di gestionali appositi, visualizzare l’efficacia delle tue newsletter con tanto di informazioni sul numero di visualizzazioni e di click.
  • Che dire dei social? Ottima rete, totalmente gratuita, per dare maggiore visibilità alla tua attività!

E tutti questi semplici sistemi sono a portata di mano, nel tuo cellulare o tablet, non richiedono speciale manutenzione o costi e sono attivi, a differenza di flyers, brochure e cataloghi che una volta sfogliati vengono cestinati, 24h per chiunque desidera.

Quindi che aspetti? Ricorda meno spese x meno promozioni inutili = più guadagni !!

LEZIONI DI MATEMATICA