Ti sto invitando a divenire nudista ed andare in giro senza vestiti addosso ?

No, tranquillo, non voglio farti arrestare per atti osceni in luogo pubblico!

Nell’Antica Grecia, durante le famose Olimpiadi, la corsa era una delle discipline più importanti. Gli atleti durante gli allenamenti e nelle gare ufficiali avevano l’abitudine di gareggiare nudi, l’obbiettivo era correre il più rapidamente senza pesi di alcun tipo. Furbi questi Greci!

Ebbene si, che tu stia correndo per una data, un obbiettivo, una promozione, è importante che tu ti “spogli”.

Sei pronto a rimuovere tutti quei pesi addizionali nella tua vita che rendono il percorso più difficile e pesante ? Spesso si tratta semplicemente di fare piccoli accorgimenti nelle nostre abitudini:

  • spegnere tutte le luci di casa quando non sono in uso per risparmiare denaro sulla bolletta
  • fissare la sveglia mezz’ora prima per svolgere quel compito che stai rimandando da giorni
  • cambiare strada al mattino prendendo quella scorciatoia che ti permette di evitare il traffico, arrivare puntuale e magari diventare candidato ad impiegato modello pronto per la promozione.

Altre volte le modifiche sono più radicali, ma si tratta sempre e comunque di semplificarsi la vita.

Guardati un attimo intorno, pensa a quante cose superflue arricchiscono la tua vita, cose che magari usi raramente ma che ti assorbono energia fisica, mentale e materiale, cose di cui facendone a meno, “spogliandotene” per così dire, ti permettono di guadagnare tempo, denaro ed energie da utilizzare per i tuoi traguardi.

Hai davvero bisogno della terza tv quando in realtà la guardi solo in soggiorno?  E che dire di tutti quegli oggettini in ceramica che per spolverarli ti richiedono mezza giornata? Davvero non puoi fare a meno dell’abbonamento alla rivista di Paperino che hai da quando avevi 7 anni?

Cambiando angolo di inquadratura riesci a vedere come queste cose pur essendo delle cure emotive per noi, dall’altro lato sono anche pesi.

Prendi oggi la decisione di farne a meno; più  leggero sarai e più facilmente raggiungerai i tuoi obbiettivi !

HAI MAI PROVATO A CORRERE NUDO